IL METODO GIDASS

Se l'assicurazione è un argomento difficile, www.gidass.it è il posto giusto.

L’assicurazione è un argomento difficile?

Siamo consapevoli che non è facile districarsi nel mercato assicurativo, tra contratti sempre più complessi e sempre meno trasparenza.

Una soluzione?
GIDASS.

Partecipando alla comunità di www.gidass.it il mondo assicurativo diventerà meno complesso.

Perché
GIDASS?

Iscrivendoti a GIDASS farai parte di una comunità che cerca di semplificare e rendere più chiaro il complicato mondo delle assicurazioni.

Una volta iscritto potrai partecipare ai G.A.S. aperti, sottoscrivere le polizze che preferisci e partecipare al miglioramento continuo delle stesse.

Con il metodo di www.gidass.it la polizza avrà un costo proporzionato alla quantità di tutti i sinistri avvenuti nella comunità.

In cosa consiste il metodo GIDASS?

Il metodo GIDASS impone alle Compagnie con le quali si stipulano le polizze in convenzione l’adozione di una clausola che regola il costo del contratto in base ai sinistri del gruppo d’acquisto.

La polizza migliora al migliorare dell’andamento dell’S/P (andamento sinistri pagati/premi raccolti).

La Tabella Situazione di www.gidass.it è lo strumento per verificare se stai pagando il prezzo corretto per la tua polizza.

Come controllare
l’andamento?

Con la Tabella Situazione hai libero accesso alle informazioni normalmente custodite dalle Compagnie, e puoi verificare se stai pagando il giusto!

La tabella Situazione ti permette di monitorare in tempo reale l’S/P.

Com’è possibile migliorare l’andamento?

Cerca di coinvolgere più persone possibili e di trasmettere loro il senso di comunità!

Un gruppo numeroso ci permette anche di avere una maggiore forza contrattuale per un rapporto alla pari con il mercato assicurativo.

  • La sicurezza della clausola di salvaguardia.

  • La trasparenza della Tabella Situazione.

  • La partecipazione attiva da parte della comunità.

È quello che ci permette di avere sempre la miglior polizza al minor prezzo!

PERCHÈ SCEGLIERE GIDASS?

L’unione fa la forza, soprattutto in un mercato che sta diventando sempre più raggruppato in poche grandi realtà, che offrono sempre meno scelta e personalizzazione al singolo utente.

L’iscrizione non comporta nessun obbligo di sottoscrizione di una polizza e ti dà tanti vantaggi.

Potrai consultare la Tabella Situazione aggiornata in tempo reale, partecipare alle discussioni sul forum ed aiutare la comunità a migliorare e crescere.

L’iscrizione a GIDASS è completamente gratuita.

Nel caso decidessi di sottoscrivere le proposte contrattuali della nostra associazione, pagherai esclusivamente il premio relativo alla polizza.

Non è previsto nessun obbligo per l’utilizzo della piattaforma e dei servizi di GIDASS.

Si richiede solamente un comportamento consono ad un ambiente quale il forum e simili.

Nel caso si stipulasse una polizza proposta dall’associazione, si dovranno rispettarne le condizioni contrattuali.

IN COSA CONSISTE IL METODO GIDASS?

S sta per Sinistri pagati da parte della Compagnia;

P è il totale dei Premi versati da tutti gli aderenti al gruppo d’acquisto;

S/P è il rapporto tra i due totali sopra descritti e rispecchia l’andamento globale della convenzione.

Più il valore di S/P è basso, migliore è l’andamento della convezione e maggiori saranno i vantaggi per tutta la comunità.

In base al valore di S/P, in ogni polizza di GIDASS, è previsto un adeguamento del premio o delle garanzie.

Si tratta di un testo di polizza concordato tra uno o più soggetti ed una Compagnia assicurativa, dove vengono specificate tutte le condizioni di polizza ed i premi.

Nel nostro caso le polizze proposte da GIDASS vengono scritte da parte della comunità tramite il supporto di esperti del settore, e contrattate con una Compagnia assicurativa.

Il risultato è un contratto che cerca di essere più vicino possibile alle esigenze della comunità, e che può essere sottoscritto solo dai membri di GIDASS.

Data la natura di polizza in convenzione, l’S/P rispecchia l’andamento globale di tutte le polizze sottoscritte e non soltanto quello della tua polizza.

Quindi, nel caso tu abbia aperto diversi sinistri, ma l’andamento generale della convenzione è buono, anche tu beneficerai del miglioramento della polizza.

Allo stesso modo, nel caso tu non abbia mai aperto sinistri, ma l’andamento generale della convenzione è pessimo, per mantenere la polizza attiva verrà richiesto a tutti i membri della comunità di partecipare al riequilibrio, pagando un premio più alto o rinunciando a qualche garanzia.

Solo con un atteggiamento unitario avremo la possibilità di avere un’ottima polizza che ci risarcirà al momento del vero bisogno. Un atteggiamento opportunista invece, non farà altro che peggiorare l’andamento ed andrà a danno dell’intera comunità.

Il metodo GIDASS permette di sottoscrivere le migliori polizze sul mercato al prezzo più basso possibile, al netto di una trasparenza finora inedita. Non dobbiamo più “fidarci” di un’assicurazione o di un assicuratore per la scelta della polizza, ma grazie alla Tabella Situazione potremo verificare immediatamente se stiamo pagando il giusto prezzo a fronte di una qualità adeguata.

COME CONTROLLARE L’ANDAMENTO?

GIDASS non è una Compagnia assicurativa, ma un’associazione senza scopo di lucro.

Non possiamo quindi emettere direttamente le nostre polizze, ma cerchiamo continuamente di contrattare con le Compagnie assicurative che abbracciano i nostri princìpi per ottenere le migliori condizioni al minor prezzo.

Lo strumento per controllare l’andamento della polizza è la Tabella Situazione.

La Tabella Situazione raccoglie le seguenti informazioni:

  • Totale premi raccolti dalla compagnia per la specifica polizza nel periodo di osservazione.
  • Totale risarcimenti liquidati dalla compagnia per la specifica polizza nel periodo di osservazione.
  • Il rapporto percentuale tra risarcimenti sinistri e premi raccolti (S/P).
  • L’elenco dei membri Gidass che hanno sottoscritto la polizza in questione, nello specifico:
    • Nickname
    • Data di iscrizione alla piattaforma
    • Il totale di premio versato dal singolo utente nel periodo di osservazione
    • La quantità di sinistri aperti dall’utente nel periodo di osservazione
    • L’importo dei risarcimenti all’utente nel periodo di osservazione
    • La valutazione degli utenti sulla gestione del proprio sinistro

No, per una questione di Privacy e riservatezza, gli unici dati disponibili a tutti i membri di GIDASS saranno il tuo Nickname (nome abbreviato o soprannome), data di registrazione, premi versati e sinistri liquidati; fondamentali per il corretto funzionamento del metodo GIDASS.

La scelta del Nickname avverrà durante la fase di registrazione e ti rappresenterà all’interno della comunità.

LE POLIZZE PROMOSSE DA GIDASS

La nostra comunità è continuamente a lavoro per contrattare con le varie Compagnie assicurative nuove polizze che sposano il metodo GIDASS!

Più la nostra comunità sarà grande, maggiore sarà il nostro potere contrattuale e più tipologie di polizze potremo stipulare e proporre ai nostri membri.

Ecco quelle disponibili a breve:

polizza spese veterinarie

POLIZZA SPESE VETERINARIE PER CANE O GATTO

L’unico strumento che può aiutarti a non rimanere impreparato di fronte alle sempre più costose spese veterinarie per il tuo cane o per il tuo gatto!

Siamo a buon punto con le trattative con una Compagnia assicurativa primaria per ottenere la polizza Spese Veterinarie di GIDASS.

Partecipa e coinvolgi altre persone interessate per rimanere aggiornato sull’evoluzione delle trattative, e per poter finalmente avere una assicurazione chiara, semplice ed efficacie.

CONTATTACI

Bisogno di aiuto? Scrivici!

Invio in corso

©2017 GIDASS - Gruppo Italiano D'acquisto ASSicurativo -  Via Galileo Galilei, 1 - 31057 - Silea (TV) - Tel. 0422.363413 - info@gidass.it - C.F. 94158250269 - Privacy - Hosted by SiteGround

 

Accedi con le tue credenziali

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Create Account